11 Nov Ecoem per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
Nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2025 (SERR), siamo lieti di partecipare e dare il nostro contributo. La SERR (European Week for Waste Reduction – EWWR) è la più grande campagna europea di sensibilizzazione ambientale sulla riduzione dei rifiuti.
“Accendi le idee, spegni lo spreco: gestire bene i RAEE” sono le iniziative info-formative di Confindustria Salerno che prevedono due eventi principali.
Il 24 novembre si terrà in via Madonna di Fatima 194 a Salerno, il seminario indirizzato alle imprese e, in particolare, ai produttori e importatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche; interverrà Luca Fasolino, Direttore Generale del Consorzio ECOEM.
Il 28 novembre, presso la sede di Confindustria Salerno, si terrà un incontro info-formativo rivolto agli studenti di tre scuole secondarie di primo grado del salernitano, aperto anche a chiunque voglia partecipare. Interverrà Luca Pucci, vicepresidente del Consorzio ECOEM. L’obiettivo è sensibilizzare gli studenti del territorio sulla corretta gestione dei RAEE. Per partecipare è possibile inviare la propria adesione a m.zappile@confindustria.sa.it
