Ecoem per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Ecoem per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2025 (SERR), siamo lieti di partecipare e dare il nostro contributo. La SERR (European Week for Waste Reduction – EWWR) è la più grande campagna europea di sensibilizzazione ambientale sulla riduzione dei rifiuti.

“Accendi le idee, spegni lo spreco: gestire bene i RAEE” sono le iniziative info-formative di Confindustria Salerno che prevedono due eventi principali.

Il 24 novembre si terrà in via Madonna di Fatima 194 a Salerno, il seminario indirizzato alle imprese e, in particolare, ai produttori e importatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche; interverrà Luca Fasolino, Direttore Generale del Consorzio ECOEM.

Il 28 novembre, presso la sede di Confindustria Salerno, si terrà un incontro info-formativo rivolto agli studenti di tre scuole secondarie di primo grado del salernitano, aperto anche a chiunque voglia partecipare. Interverrà Luca Pucci, vicepresidente del Consorzio ECOEM. L’obiettivo è sensibilizzare gli studenti del territorio sulla corretta gestione dei RAEE. Per partecipare è possibile inviare la propria adesione a m.zappile@confindustria.sa.it